Il trattamento odontoiatrico del paziente “special needs” – obiettivo di salute orale globale
dentista

Sabato 15 maggio 2010, ore 9.00

Edificio U8, Aula A5 - Via Cadore 48, Monza

La prevenzione della malattia parodontale garantisce migliori condizioni di salute del cavo orale e migliori risposte alle terapie delle malattie presenti in altre parti dell’organismo.

Si pone attenzione sia alla correzione sia alla cura conservativa dei denti, in tal modo si ha una migliore alimentazione e un miglioramento dell’aspetto che facilita l'accettazione del paziente da parte degli altri e perciò un guadagno dell'autostima.

Vari professionisti intervengono nella cura del cavo orale, fra questi la figura dell'igienista dentale è in grado di creare con i pazienti un rapporto di continuità e fiducia che garantisce una migliore accettazione delle cure.

Interverranno relatori dalle cliniche odontoiatriche di tutte le università lombarde.

Allegati:
- Programma - Programma -