Il trauma: interventi clinici nell’infanzia e nell’età adulta

Martedì 12 marzo 2013, ore 9.00

Edificio U6, Aula Magna - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

madre figliaUna giornata di riflessione sul tema del trauma infantile e delle sue ripercussioni nella vita adulta: quali interventi clinici possibili? Quali scenari si aprono dopo questo genere di life events?

Con l’aiuto di due stimati professionisti nel settore – la Dott.ssa Della Rosa del CTiF  (Centro per la cura del trauma nell’Infanzia e nella Famiglia)  e il Prof. Cirillo della Scuola e Centro Mara Selvini Palazzoli – e di alcuni loro collaboratori si affronteranno esemplificazioni cliniche in grado di rispondere a queste delicate domande. La giornata verrà aperta dalla Prof.ssa Lucia Carli, che introdurrà il tema dell’evento e i relatori.

Verranno coinvolti dei giovani psicologi che collaborano con la Dott.ssa Della Rosa e il Prof. Cirillo per avere da loro un rimando circa il lavoro in questo ambito, le difficoltà incontrate, quali percorsi esperienziali o formativi post-laurea consigliano di intraprendere per "specializzarsi" in quest’area.

Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che lo desiderano.

L’evento è gratuito e per iscriversi è necessario compilare il questionario

L’organizzazione della giornata è a cura del Centro Studi per la Cultura Psicologica

Allegati:
- Locandina - Locandina -