Imparare dalla propria storia... Incontro con Boniface Okada Buluma

6 febbraio 2008, dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Aula 1 edificio U4, Piazza della Scienza

Boniface Okada Buluma (Università di Nairobi)

Imparare dalla propria storia...

Ex-bambino di strada, Boniface Okada Buluma ha vissuto per alcuni anni a Kivuli, un centro per la riabilitazione di bambini, fondato a Nairobi dalla comunità Koinonia. Attualmente è laureando in Scienze dell'Educazione presso l'Università di Nairobi. Ha diretto una ricerca - commissionata da Koinonia e in collaborazione con alcune università keniote - sulla violenza sessuale e sulle condizioni di vita nelle baraccopoli di Nairobi. È coordinatore di Ndugu Mdogo ("Piccolo Fratello"), un progetto che prevede la costruzione di nuove case-famiglia per bambini in difficoltà.

La testimonianza è parte delle attività di ricerca, collaborazione e scambio fra studenti e docenti, previste fra l'Università di Milano-Bicocca e la costituenda Shalom University di Nairobi, promossa da Padre Renato Kizito Sesana. L'incontro è organizzato in collaborazione con l'associazione Amani.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Prof. Marina Calloni

In archivio dal: 07/02/2008