Impressioni indiane: alla scoperta del locale. Mostra fotografica studenti Summer School India 2016
india

Giovedì 1 giugno 2017, 16.30

Edificio U6, Atrio, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

L'evento avrà luogo nello spazio espositivo adiacente l'Aula Magna e vedrà coinvolti gli studenti che hanno partecipato all'edizione 2016 della Summer School "Imparare dal locale", diretta dal prof. Vincenzo Matera, antropologo del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.

Gli studenti hanno selezionato 90 tra le migliori foto fatte durante le due settimane di viaggio in India, da un totale iniziale di circa 5.000; gli scatti sono stati realizzati durante la permanenza, le visite e gli incontri nel West Bengala, in Orissa e in Tamil Nadu e colgono aspetti di vita quotidiana e comunità impegnate nel riscatto sociale.

Un'occasione per vedere da vicino e ascoltare le esperienze personali di chi ha vissuto questi luoghi.

La vostra presenza e partecipazione saranno molto gradite.

La mostra sarà in esposizione dal 1° al 23 Giugno.

Per ulteriori informazioni consulta la locandina allegata.

Allegati:

In archivio dal: 24/06/2017