In Bicocca gli Stati Generali degli studenti Erasmus

Da giovedì 3 a domenica 6 aprile 2014

Edificio U6 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

conferenza stampaL'Università di Milano-Bicocca sarà la sede di svolgimento dell’Annual General Meeting (AGM), l’evento più importante organizzato dall’associazione Erasmus Student Network (ESN). È Milano, infatti, la città scelta quest’anno per ospitare il parlamento degli studenti Erasmus e l’Università Bicocca sarà la sede ufficiale dell’evento al quale prenderanno parte oltre 600 giovani delegati provenienti da tutta Europa.

L’Università metterà a disposizione dell’iniziativa spazi, sostegno organizzativo e rapporti istituzionali.

«Siamo molto orgogliosi – dice il rettore Cristina Messa – di ospitare questa edizione milanese dell’Annual General Meeting di Erasmus Student Network. È un’occasione di incontro per gli studenti nel corso della quale possono nascere interessanti opportunità di contatto e si possono acquisire e condividere informazioni utili per le possibilità di studio ma soprattutto di lavoro in Europa. Sarà un evento che, partendo dall’Università di Milano-Bicocca, coinvolgerà tutta Milano e le università della Lombardia».

L’Annual General Meeting, che ha ottenuto il patrocinio del Comitato Scientifico EXPO 2015, riprende le tematiche principali del grande evento che si terrà a Milano nel 2015, toccando i temi legati alla tradizione, alla creatività e all'innovazione nel settore dell’alimentazione.

Per maggiori informazioni consultare il comunicato stampa e la pagina web dedicata.

In archivio dal: 07/04/2014