In treno senza pensieri

Mercoledì 13 novembre 2013, ore 9.30

Palazzo Affari ai Giureconsulti (Sala Esposizioni) - Via Mercanti 2, Milano

ferroviaPresentazione del Parere in materia di clausole vessatorie nei contratti di trasporto ferroviario.

Un evento che rappresenta un altro tassello dell'azione della Camera di Commercio di Milano sui temi della mobilità sostenibile, della trasparenza delle condizioni generali di contratto e della corretta concorrenza degli operatori.

Il Parere costituisce occasione per una rivisitazione delle condizioni generali di contratto in uso nei contratti di trasporto ferroviario segnalando alcune clausole equivoche e incerte, ovvero aggiornando clausole obsolete che, per naturale sedimentazione, sono rimaste per tradizione o per timore del nuovo.

Punto critico, la inadeguatezza delle condizioni generali storicamente costruite per il trasporto ferroviario regionale alla nuova realtà del trasporto regionale e alle esigenze dei pendolari.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Armonizzazione del Mercato - Tel. 02/8515.5602 - Email: regolazione.mercato@mi.camcom.it

L'incontro ha l'accredito dell'Ordine degli Avvocati di Milano quale evento formativo.

Programma in allegato.

Allegati: