Inaugurazione del corso "Salute Globale e Sviluppo"

Lunedì 31 gennaio 2010, ore 10.00

Edificio U46 - Villa di Breme-Forno, Via Martinelli 23, Cinisello Balsamo

Inaugurazione del corso "Salute Globale e Sviluppo"

Il Sindaco di Cinisello Balsamo, Daniela Gasparini, la Professoressa Susanna Mantovani, Prorettore, e la Professoressa Marialuisa Lavitrano, Delegato del Rettore agli Affari Internazionali inaugurano il corso pilota trasnazionale "Salute Globale e Sviluppo".

La salute globale è un'area emergente di studi interdisciplinari e di ricerca scientifica che esamina gli effetti dell'accelerazione del processo di globalizzazione sulla salute riconosciuta come diritto umano fondamentale.

Il corso, primo di questo tipo organizzato in Italia, affronterà le tematiche connesse alla salute globale, evidenziando i collegamenti rilevanti tra salute e globalizzazione, le politiche stategiche e manageriali degli attori pubblici e privati, il loro ruolo nella governance della salute globale.

Il corso sarà tenuto da docenti di altissimo livello scientifico provenienti da vari paesi. I 25 partecipanti  avranno occasione di acquisire competenze in modo attivo e critico, grazie al  continuo confronto con le esperienze dei partecipanti.

In archivio dal: 01/02/2011

Guida Studiare in Bicocca 2014/15
Software con licenza campus per studenti
Bicocca Open Archive - archivio aperto della produzione scientifica d'Ateneo