Inaugurazione dell'aula Confucio per la promozione della lingua e della cultura cinese

Lunedì 16 dicembre 2913, ore 9.00

Edificio U6, Aula Massa (4° piano) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

bandiera cinaL'Università degli Studi di Milano-Bicocca muove un nuovo importante passo verso Oriente e presenta la sua Aula Confucio, una dinamica realtà didattica e culturale sulla Cina, nata dalla collaborazione tra l'Ateneo e l'Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Milano.

Grazie ad attività di promozione della lingua e della cultura cinese, l’Aula Confucio vuole essere un punto di incontro per quanti in Bicocca abbiano interesse a conoscere e a capire con stile chiaro e autorevole le molteplici realtà della Cina di ieri e di oggi.

Per informazioni: aulaconfucio@unimib.it

Saluti delle Autorità

Interventi di:

• Silvia Kanizsa, Direttore del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”
  • Alessandra C. Lavagnino, Direttore dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano
  • Emanuele Banfi, Direttore dell’Aula Confucio
  • Andrea Biondi, Pro-Rettore dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Zhao Xiangdong, Console per la Scienza e la Tecnologia del Consolato cinese di Milano
  • Cristina Messa, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Daniela Candia, Pro-Rettore Vicario dell’Università degli Studi di Milano

Ore 9:45

Scoprimento della Targa e inaugurazione dell’Aula Confucio

Rinfresco di benvenuto offerto dall’Aula Confucio Bicocca.

In archivio dal: 17/12/2013