Incontro di chiusura Master "Medicina dei Trapianti ed Epatologia Avanzata"
edificio u8

Martedì 29 aprile 2014, ore 9.30

Edificio U8, Aula Magna - Via Cadore 48, Monza

I trapianti d’organo sono ormai una realtà terapeutica per malati con insufficienza d’organo terminale. Per la sua complessità, l’attività trapiantologica richiede competenze specifiche, venendosi sempre più a configurare come una branca a sé della Medicina e della Chirurgia.

Il Corso Master dell’Università degli studi di Milano-Bicocca, diretto dal Prof. Mario Strazzabosco, è stato il primo tentativo italiano di sistematizzare questo corpus di conoscenze in un corso accademico di formazione post-laurea e di dare un titolo post laurea riconosciuto ai medici ed ai chirurghi coinvolti nella gestione dei trapianti d’organo.

L'Incontro chiude la IX Edizione del Master, in occasione dell'evento è stata organizzata una Tavola Rotonda "Sostenibilità ed Innovazione in Sanità: alla ricerca del Valore" moderata dal Dr. Riccardo Renzi e la Lettura Magistrale "Nuove terapie antivirali in Epatologia: uno sguardo sul futuro" del Prof. Massimo Colombo, nel pomeriggio si terranno le discussioni delle tesi degli allievi del Master.

Per ulteriori informazioni scaricare la locandina allegata

Allegati:
- Locandina - Locandina -