Innovazione e società 2013. Metodi statistici per la valutazione

Lunedì 9 e martedì 10 dicembre 2013

Università degli Studi Milano-Bicocca - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

statisticaL'attenzione degli statistici verso gli strumenti della valutazione dei servizi per la società è notevolmente aumentata negli ultimi anni, soprattutto per la richiesta proveniente sia del sistema produttivo sia dagli enti pubblici di tecniche idonee ad affrontare le problematiche inerenti la valutazione della efficacia, della efficienza e della qualità, con riferimento non solo alla customer satisfaction ma anche all'impatto che tale valutazione ha sull'innovazione di questi servizi.

Il Convegno intende da un lato offrire una panoramica degli approcci e delle metodologie statistiche per la valutazione attualmente in uso nei diversi contesti dei servizi per la società, dall'altro contribuire alla discussione delle ricadute della valutazione sull'innovazione di tali servizi, coinvolgendo i diversi attori delle politiche economiche e sociali. Per questo motivo, il Convegno è aperto alla partecipazione e al confronto con studiosi di altre discipline, esperti e responsabili delle politiche di sviluppo che si occupano dei collegamenti tra valutazione, innovazione e società.

Quinta edizione di un'iniziativa proposta a cadenza biennale dal Gruppo Permanente "Statistica per la Valutazione e Qualità nei Servizi" della Società Italiana di Statistica, realizzata con la collaborazione del Dipartimento di Economia, Metodi Quantitativi e Strategie di impresa

Per maggiori informazioni: http://www.statistica.unimib.it/ies2013

In archivio dal: 11/12/2013