Innovazione, sviluppo locale e crisi economica: un confronto tra studiosi, esperti e operatori

Mercoledì 4 dicembre 2013, ore 10:30

Edificio U7, Aula Pagani, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

convegnoLa mancanza d’innovazione è una delle cause che più spesso ricorrono quando si tenta di spiegare la crisi di sistemi produttivi locali o nazionali. Si tratta di argomentazioni sempre più frequenti soprattutto in un periodo come quello attuale, in cui gli effetti di una profonda crisi economica sembrano mettere in dubbio alcuni dei capisaldi del modello di sviluppo che, per diversi decenni, ha prevalso e prodotto crescita economica in molti paesi del mondo.

Ma quando si parla di innovazione a quale tipo di innovazione si sta facendo riferimento? Chi sono i soggetti e le istituzioni in grado di promuovere e diffondere innovazione?

Il seminario si propone di affrontare tali quesiti e, più in generale, il tema dell’innovazione economica in relazione allo sviluppo locale, facendo dialogare rappresentanti delle istituzioni locali, esperti e studiosi.

Per maggiori informazioni consultare la locandina in allegato.

Allegati:
- Locandina - Locandina -