Jean Paul Fox: Random Item Effects Modeling

Giovedì 28 aprile 2011, ore 10:30

Sala lauree del Dipartimento di Statistica (stanza 2019, II piano), Edificio U7, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Venerdì 29 aprile 2011, ore 10:00

Sala lauree del Dipartimento di Psicologia (III piano), Edificio U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Random Item Effects Modeling

Jean Paul FoxJean Paul Fox, del Department of Research Methodology, Measurement, and Data Analysis dell'università di Twente (Olanda), spiegherà gli avanzamenti psicometrici più recenti della Item Response Theory (IRT) che consentono di considerare gli item come casuali e non più come fissi, contemperando la fondatezza sul piano teorico e con una valenza applicativa rivolta ad un ampio spettro di questioni, prima irrisolte.

Paul Fox estende i modelli IRT multilivello al caso di parametri casuali degli item e illustra la funzione MLIRT da lui introdotta per l'ambiente R.

Jean Paul Fox è professore associato presso la facoltà di Behavioral Sciences dell'università di Twente, Olanda. Si occupa di modelli complessi nel campo della ricera psicologica ed educativa.

Allegati:

In archivio dal: 30/04/2011