L'Arcivescovo di Milano, Angelo Scola, incontra il mondo universitario

angelo scolaMercoledì 27 novembre 2013, ore 17.00

Edificio U6, Aula Magna - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Il Cardinal Scola si relaziona con il mondo universitario; il titolo del suo intervento sarà "Ricerca di libertà. L’università come risorsa".

Un estratto dal sito della curia chiarisce le motivazioni che lo hanno portato a questo incontro:

"...per Milano l’università è una risorsa preziosa. Non solo quantitativamente con i suoi numerosi atenei, i quasi duecentomila studenti e le migliaia di Docenti e di Personale Tecnico Amministrativo, ma soprattutto qualitativamente: l’università crea cultura e futuro. La cultura è l’anima di una città e il futuro è quello dei giovani che preparano la loro professione e il domani della nostra società. Milano è città universitaria!"

• Saluto del rettore Cristina Messa
  • Introduzione di Monsignor Pierantonio Tremolada, vicario episcopale per l'Evangelizzazione e i Sacramenti
  • Intervento del professor Salvatore Natoli
  • Angelo Scola, Cardinale Arcivescovo di Milano, Ricerca di libertà. L’università come risorsa.
  • Domande del pubblico
  • Conclusione di Don Bortolo Uberti, responsabile Pastorale Universitaria

Informazioni e adesioni: centro.pastorale@unimib.it (inviando il seguente modulo compilato)

L'evento sarà trasmesso in streaming (lo streaming sarà attivo dalle 16.30 fino alla fine dell'evento, 18.30 circa).

Allegati:
- Locandina - Locandina -