L'Università di Milano-Bicocca all'Innovation Circus
Logo innovation Circus

L'Università di Milano-Bicocca all'Innovation Circus

L'Università di Milano-Bicocca partecipa all'Innovation Circus, la kermesse dell'innovazione tecnologica che si tiene a Milano dal 4 al 12 ottobre, con tre eventi.

Da QUURK a URCA

11 ottobre 2008, ore 21.00
Sala Esposizioni del palazzo dei Giureconsulti

Da Quurk a Urca tratta, con ironia, la ricerca e le scoperte scientifiche. L'occasione offerta da Innovation Circus appare perfetta per divulgare l'esito di una ricerca universitaria che aveva il compito di individuare tra le molte, alcune delle invenzioni che hanno fatto voltare pagina al corso dell'umanità e quelle che rivoluzioneranno il nostro futuro. Con molta autoironia e sempre col sorriso sulle labbra, sfiorando il grottesco e affondando nel surreale, la compagnia teatrale "La Melagrana" illustra le più significative scoperte dell'uomo dalla preistoria fino ai prototipi di apparecchiature del domani. Lo spettacolo si avvale di interventi musicali del Coro dell'Università Bicocca che, nonostante la seria preparazione classica, non si sottrae allo scherzo ed esegue per l'occasione anche divertenti brani di musica leggera.

Visita la pagina dedicata all'evento sul sito innovation circus

Per ulteriori informazioni sull'evento visita http://www.innovationcircus.it/

In archivio dal: 13/10/2008