L'Università e la sua Guida - Festeggiamo insieme

Giovedì 19 settembre 2013, ore 17:00

Teatro degli Arcimboldi, Viale dell’Innovazione 20, Milano

L'edificio U6 con bandiereUna festa con musica e interventi al teatro degli Arcimboldi per salutare Marcello Fontanesi, primo rettore dell’Università di Milano-Bicocca.

Si comincia con l'Orchestra d'archi del Conservatorio “G. Verdi” di Milano che eseguirà musiche di Tchaikovsky e Vivaldi e il Coro dell'Università.

Dopo l'intervento di Paolo Migone, comico di Zelig, Salvatore Sagone introdurrà un dialogo tra Luigi Berlinguer (già Ministro della Pubblica Istruzione), Vittorio Gregotti (architetto, responsabile del progetto di riqualificazione del quartiere Pirelli-Bicocca), Ferruccio de Bortoli (direttore del Corriere della Sera), Sara Capasso (già rappresentante degli studenti), Alberto Meomartini (past president di Assolombarda), Francesco Archetti (pro-rettore vicario) e Maria Cristina Messa (rettore eletto).

L'evento è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per ragioni organizzative l'accesso in teatro sarà tuttavia consentito fino alle ore 17.00 ed è necessario confermare la propria presenza entro giovedì 12 settembre 2013 scrivendo a rettorato.cerimoniale@unimib.it, o mandando un fax allo 02.6448.6005

• 17:30 - Musiche di Tchaikovsky e Vivaldi
    Orchestra d'archi del Conservatorio “G. Verdi” di Milano
  • 18:10 - Coro dell’Università Bicocca
  • 18:15 - Paolo Migone, comico di Zelig
  • 18:30 - Riflessioni, suggestioni e testimonianze tra passato, presente e futuro.
    Intervengono: Luigi Berlinguer, Vittorio Gregotti, Ferruccio de Bortoli, Sara Capasso, Alberto Meomartini, Francesco Archetti, Maria Cristina Messa
  • 19:30 - Effetti in teatro

Allegati: