La Città e le Reti

Giovedì 19 febbraio 2009, ore 10.00Politecnico di Milano, Edificio S, Piazza Leonardo da Vinci 32

Venerdì 20 febbraio 2009, ore 9.45
Università di Milano-Bicocca, Edificio U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1

Sabato 21 febbraio 2009, ore 9.15
Università Bocconi, Aula Magna, via Gobbi 5

Congresso “La Città e le Reti”

Dal 19 al 21 febbraio 2009 si terrà a Milano il IV Congresso dell’Associazione Italiana di Storia Urbana (AISU), “La Città e le Reti”.
Tema dell’incontro le diverse modalità con le quali le reti, da quelle della mobilità a quelle dell'amministrazione, hanno plasmato e continuano a determinare lo sviluppo e la conformazione della città e del territorio.

Le giornate sono organizzate in nove sessioni tematiche parallele dedicate a generi di “reti” che creano il territorio costruito: quelle della mobilità, delle reti idriche, delle reti ambientali,dell’energia, dello scambio, della conoscenza, dell’accoglienza, della solidarietà edell'amministrazione.
Partecipano 292 studiosi di storia della città e dell'economia, di sociologia urbana e urbanisti e architetti, provenienti da 83 istituzioni nazionali e internazionali, tra cui 40 università italiane e 14 Paesi (Albania, Austria, Belgio, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Israele, Italia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svizzera).

Per informazioni: www.aisu2009.org

In allegato il programma completo del congresso

Allegati:

In archivio dal: 13/02/2009