La Statistica e il Gioco

Venerdì 22 settembre 2017, ore 14.30

Edificio U7, 4° piano, Aula del Consiglio (aula 4064), Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Nell'ambito del Piano delle Lauree Scientifiche (PLS) in Statistica si terrà in Bicocca un convegno aperto agli studenti universitari e delle superiori intitolato "La Statistica e il gioco".

Statistici, psicologi e giocatori professionisti metteranno in luce gli aspetti probabilistici del gioco d'azzardo e la sbagliata percezione del rischio con i risvolti psicologici che ne derivano.

Al termine del convegno verranno presentati i lavori degli studenti che hanno partecipato al Laboratorio PLS in Statistica.

La partecipazione è libera.

Per maggiori dettagli scarica la locandina allegata.

Allegati:

In archivio dal: 23/09/2017