La chiamano danza ma si pronuncia malattia. Il pensiero sociale nella Còrea di Huntington

Lunedì 25 febbraio 2013, ore 9.00

Edificio U6, Aula Magna - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

cervelloLa Corea di Huntington è un’affezione ereditaria degenerativa del sistema nervoso centrale che determina una distruzione dei neuroni in particolare a livello dei gangli della base e della corteccia cerebrale.

Medici, sociologi, assistenti sociali e studiosi che si interessano di questa patologia si riuniscono per discutere lo stato della ricerca e delle politiche sociali attualmente in atto.

È prevista la presentazione dei risultati della ricerca condotta dall’Osservatorio e Metodi per la Salute (OsMeSa), Università degli Studi di Milano-Bicocca e dall’Associazione Italiana Còrea di Huntington - AICH Milano Onlus

È prevista la partecipazione dell’On.Ignazio Marino e dell’On.Franca Biondelli, prima firmataria della mozione sulla Malattia di Huntington presentata al Senato il 4 Dicembre 2012.

• 09.00 - Registrazione
  • 09.15 - La polis
  • 10.00 - La malattia
  • 11.00 - Coffee Break