La consulenza nelle professioni educative e formative

8 ottobre 2009, ore 9.30

Edificio U6 (Aula Magna) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, milano

La consulenza nelle professioni educative e formative

Il convegno vuole essere una riflessione comune e condivisa intorno al tema della "consulenza", grazie

• all'apporto di diverse discipline, come la pedagogia, la psicologia e la filosofia;
  • alla partecipazione di docenti universitari e di professionisti che lavorano sul campo, nei servizi sociali ed educativi, nelle cooperative, negli studi privati.

La consulenza nelle professioni educative e formative è attualmente in grandissima espansione, eppure non è ancora chiaramente definita nei suoi contenuti, nei suoi confini, nelle sue metodologie, nei suoi modelli e nelle sue filosofie di fondo.

Sembra dunque quanto mai opportuno proporre uno specifico spazio per riflettere insieme su un tema così sfuggente, complesso eppure ormai diffusissimo.

All'interno del convegno sarà inoltre presentata l'offerta formativa del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche.

In allegato il programma della giornata.

Allegati:

In archivio dal: 09/10/2009