La filiera Education in ambito economico: Italia e Francia a confronto

Giovedì 19 ottobre 2017, ore 14:45

Sala Consiglio, Scuola di Economia e Statistica - Edificio U7, IV Piano, Via Bicocca degli Arcimboldi 8

In occasione di un viaggio di istruzione di un gruppo di studenti francesi che frequenta un corso di diploma superiore BTS (Brevet de Technicien Supérieur) in Comptabilité et Gestion, presso il Lycée Lurçat di Parigi, si propone un incontro con un gruppo di studenti italiani dell’ultimo anno dell’ITE (Istituto Tecnico Economico) A. Bassi di Lodi e un gruppo di studenti universitari del corso di laurea in Economia e commercio per un confronto sui rispettivi percorsi di studio e sulle prospettive di lavoro nei due paesi.

I BTS sono corsi di formazione professionale post maturità che rilasciano un diploma di formazione superiore e danno l’accesso all’Università o al mondo del lavoro. Gli ITS (Istituti Tecnici Superiori) sono corsi professionali corrispondenti, ma non sono ancora stati avviati corsi ITS nel campo economico gestionale e amministrativo. Nell’incontro si propone uno scambio informativo sui modelli e sulle esperienze in un confronto tra docenti e esperti del campo. La lingua veicolare è l’inglese.

Nel corso del seminario verranno presentate le esperienze di studio e di formazione degli studenti, a seguire docenti ed esperti di formazione si confronteranno sui percorsi di studio e formazione post-diploma italiani e francesi (BTS-ITS).

Per maggiori informazioni visita la pagina.

Allegati:
- Programma - Programma -