La finanza attenta ai principi etici e religiosi

Mercoledì 20 novembre 2013, ore 9:00

Edificio U7, Aula 4064, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

finanza consapevole

Esiste una finanza "buona"?

Di fronte al dramma di una crisi che perdura e che, secondo molti autori, ha avuto le sue origini proprio negli eccessi della finanza, l'incontro si propone di discutere come una finanza correttamente intesa debba essere al servizio dell'economia e dell'uomo, favorendo le iniziative coerenti con la tutela del bene comune.

Dal contributo etico delle grandi religioni monoteistiche a una pratica della finanza attenta alle regole, il convegno approfondisce lo sviluppo di nuovi operatori e di una nuova finanza consapevole, attenta ai valori di fondo dell'uomo e alla sostenibilità delle scelte di investimento.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa del Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia: Dott.ssa Maria Cleofe Giorgino Tel. 02 64483161, maria.giorgino@unimib.it, Sig. Alberto Serbini Tel. 02 64483007, diseade@unimib.it

Per il programma consultare la locandina in allegato.

Allegati:
- Locandina - Locandina -