La literatura hispanoamericana contemporanea entre el realismo magico y la tragedia del desencanto
libro

Lunedì 16 aprile 2012, ore 15.00

Edificio U7, Aula Seminari (4° piano) - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Incontro con la Prof.ssa Eva Valero dell'Università di Alicante

La letteratura latinoamericana contemporanea è mondialmente conosciuta tramite scrittori paradigmatici che si conformano agli stessi modelli di espressione.

Il realismo magico che sfociò nel boom della narrativa degli anni 60 fu senza dubbio il modello che fece diventare universale questa letteratura.

Tuttavia, esiste in forma parallela una letteratura che ha indirizzato il proprio sguardo verso le città in trasformazione da metà del Novecento, configurando la "tragedia del disincanto" che detta trasformazione ha significato per tanti loro abitanti.

Allegati:
- Locandina - Locandina -