La nostra Africa
logo decennale

Mercoledì 2 aprile 2008, ore 18.00

Urban Center di via Turati, Monza (MI)

La nostra Africa

presentazione della monografia "La nostra Africa: esperienze di vita di studenti universitari"

La monografia presentata è il frutto dei risultati e dei dati raccolti durante la missione di volontariato condotta in Kenya dagli studenti di Odontoiatria dell'Università di Milano-Bicocca, i quali hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza clinica e umanitaria unica nel suo genere.

Questa iniziativa internazionale, che rientra a pieno titolo nella politica interculturale dell'Ateneo, abbraccia aspetti sociali e culturali cercando di applicare in contesti diversi i fondamenti del metodo scientifico.

L'incontro è presieduto da Marco Baldoni, direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Tecnologie Biomediche e della Clinica odontoiatrica dell'Ospedale S. Gerardo di Monza, e da Italo Farnetani, pediatra e professore a contratto presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

All'evento partecipano, inoltre, come ospiti il Sindaco di Monza Marco Mariani, il Rettore dell'Università di Milano-Bicocca Marcello Fontanesi e l'Ambasciatrice del Kenya in Italia Ann B. Nyikuli.

In archivio dal: 03/04/2008