La personalizzazione delle cure

Martedì 1 dicembre 2009 ore 9.30

Auditorium Giorgio Gaber, Palazzo della Regione Lombardia, Piazza Duca d'Aosta 3, Milano

La personalizzazione delle cure

logo sapio

Il sistema sanitario e il mondo della ricerca si confrontano su servizi e soluzioni personalizzate per una migliore qualità della vita.

Durate il convegno si parlerà di assistenza domiciliare, prospettive di sviluppo e ricerca nell'ambito delle biotecnologie e delle loro applicazioni terapeutiche, personalizzazione delle cure e modelli di ospedalizzazione domiciliare per garantire qualità dei servizi offerti e costi competitivi.

La giornata si articolerà in tre sezioni: assistenza e ospedalizzazione domiciliare; biotecnologie, salute e prospettive future; modelli d'eccellenza per lo sviluppo della terapia personalizzata.

L'evento è parte del tour scientifico del Premio Sapio per la Ricerca Italiana.

Il convegno consente a medici, fisioterapisti, infermieri e biologi di acquisire crediti ECM.

La partecipazione è gratuita, è richiesta l'iscrizione al sito www.premiosapio.it

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa del premio Sapio per la ricerca: tel. 051/273062, fax 051/ 6569327, e-mail: relazioniesterne@premiosapio.it.

In archivio dal: 02/12/2009