La qualità nelle Università: il contributo del personale tecnico-amministrativo

17 settembre 2009

Aula 4 edificio U6, piazza dell'Ateneo Nuovo 1

Teleconferenza nell'aula 5 dell'edificio U8, via Cadore 48, Monza

La qualità nelle Università:

il contributo del personale tecnico-amministrativo

La Consulta del Personale Tecnico-Amministrativo è l’unico organo collegiale istituzionale elettivo dell’Università degli Studi di Milano–Bicocca composto esclusivamente da personale tecnico-amministrativo.

Durante l’ultimo triennio, la Consulta ha concentrato la propria attenzione sul possibile legame tra il benessere organizzativo (inteso secondo la direttiva della Funzione Pubblica del 24 marzo 2004) e la qualità del servizio erogato, giungendo a proporre questo convegno per riflettere insieme sul fatto che si tende sempre più a porre l’attenzione alla gestione economica, e ai relativi bilanci, con l’esclusione di altri aspetti.

La Consulta, invece, per evidenziare il ruolo svolto dalle persone che, lavorando con impegno e professionalità, riescono
a fare la differenza, dedica questo convegno al personale tecnico-amministrativo, sul quale grava l'onere di garantire
ogni giorno un servizio pubblico che possa essere apprezzato per i livelli di alta qualità offerti.

La partecipazione è altresì consigliata:

• a tutti coloro che, operando a vari livelli in altre realtà organizzative, desiderino approfondire le tematiche della qualità del servizio e della salute organizzativa;
  • a studenti, docenti e ricercatori interessati alla gestione del personale nelle organizzazioni del terzo millennio e tematiche correlate.

Il convegno è aperto a tutti.

Nell'aula 5 dell'edificio U8 a Monza è possibile seguirlo in teleconferenza.

Il programma dell'evento è scaricabile nell'allegato linkato quì sotto.

L'iscrizione al convegno è obbligatoria e va effettuata entro il 13 settembre.

Approfondimenti:
Allegati: