La via milanese alla psicoanalisi: le radici nel futuro
psiche

Sabato 26 ottobre 2013, ore 9.15

Edificio U12, Auditorium "Guido Martinotti" - Via Vizzola 5, Milano

In occasione dei 50 anni di fondazione, il Centro Milanese di Psicoanalisi, organizza una giornata in collaborazione con il Centro di Ricerca Aspi – Archivio storico della psicologia italiana e con il patrocinio del Dipartimento di Psicologia.

La giornata sarà in larga misura dedicata alla storia del Centro Milanese e alla figura di Cesare Musatti, di cui l’Aspi conserva l’archivio personale e il fondo librario.

Professore universitario e psicoanalista, Musatti ha rappresentato infatti il primo collegamento tra l’Università degli Studi di Milano, del cui Istituto di Psicologia fu per anni direttore, e il Centro Milanese di Psicoanalisi, di cui fu uno dei membri fondatori e di cui oggi il Centro porta il nome.

Allegati:
- Locandina - Locandina -