L'altra sponda del Mediterraneo: dibattito su uno dei primi libri a tematica lesbica pubblicato in Libano

Martedì 23 novembre 2010, ore 10.30

Edificio U6, aula 11 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

L'altra sponda del Mediterraneo: presentazione e dibattito su uno dei primi libri a tematica lesbica pubblicato in Libano

copertina libroCom’è la vita delle lesbiche, delle bisessuali e delle persone transgender sull’altra sponda del Mediterraneo? Quali sfide si trovano ad affrontare in tema di identità, relazione con sé stesse e con la famiglia?
Quali diritti vengono riconosciuti e quali negati? Beirut è così “altra” rispetto a Milano?

Il KOB, in collaborazione con Arcilesbica Zami, presenterà il volume Bareed Mista3jil True Stories, raccolta di storie di coming out ed esperienze di vita LGBT in Libano.

Saranno presenti due rappresentanti di Meem, associazione di lesbiche libanesi. L'incontro sarà tenuto in italiano e in inglese (con traduzione consecutiva).

Programma:

• 10.30 Saluto di apertura da parte del Kollettivo Omosessuale Bicocca
  • 10.45 Luisa Bordiga (ArciLesbica Zami) – Alla scoperta dell’altra sponda del Mediterraneo
  • 11.15 Proiezione di video sulla realtà LGBT in Libano
  • 11.30 Presentazione del Gruppo Meem e del volume Bareed Mista3jil – True Stories
  • 12.00 Lettura di alcuni brani del libro Bareed Mista3jil e dibattito con l'autrice.
Allegati:
- volantino - volantino -