L'antiziganismo in Europa

Giovedi' 8 novembre, h 10.00
Aula Pagani, III piano, edificio U7 - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

L'antiziganismo in Europa

Seminario mensile di studio e riflessione sulle politiche intraprese dalle istituzioni europee a tutela delle minoranze rom e sinte nell'ambito del ciclo di seminari "Rom e politiche urbane in Europa".

Al seminario interverrà Eva Rizzin: membro del comitato Rom e Sinti Insieme e collaboratrice di OsservAzione, centro di ricerca-azione contro la discriminazione di rom e sinti.

Introduce e coordina Tommaso Vitale (Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Università di Milano Bicocca).

Partecipano alla discussione: Giorgio Bezzecchi (Opera Nomadi Milano), Massimo Bricocoli (Politecnico di Milano), Laura Centemeri (Università di Milano), Elena dell'Agnese (Università di Milano Bicocca), Simone Tosi (Università di Milano Bicocca).

La partecipazione al seminario, rivolto a studenti, studiosi, è libera e ad accesso gratuito.
Si prega di dare conferma della presenza per posta elettronica a laura.boschetti@yahoo.it

In archivio dal: 09/11/2007