L’applicazione della legge 170 sui DSA in base alle disposizioni regionali e ai decreti attuativi ministeriali

Venerdì 7 ottobre 2011, ore 9.00

Università Cattolica di Milano, Aula 211 - Via Pagliano 10, Milano

La legge 170 riguarda le nuove norme in materia di Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) in ambito scolastico, cioè dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia.

La giornata intende presentare e discutere tale legge e i criteri regionali applicativi con gli "addetti ai lavori": Ufficio Scolastico regionale, Università e Associazione Italiana di Ricerca Intervento sulla Psicopatologia dell'Apprendimento (AIRIPA) della Lombardia.

La giornata è rivolta a Psicologi, Insegnanti, Logopedisti, operatori della scuola e studenti di Psicologia e Scienze della Formazione.

Allegati:
- Programma - Programma -