L’avvocato nella società contemporanea

Giovedì 28 e venerdì 29 novembre 2013

Edificio U6, Aula Magna - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

avvocatiLe giornate di studio mirano ad indagare una figura centrale del mondo giuridico, quale è quella dell’avvocato, osservandone il ruolo nella società alla luce delle riforme della professione, ma anche dei nuovi compiti che si richiedono agli avvocati, ad esempio nell’ambito della mediazione, o che gli avvocati stessi occupano, ad esempio nella creazione del diritto nel contesto del mondo degli affari.

Si esamineranno, altresì, le sfide poste alla professione alla luce del contesto internazionale nel quale gli avvocati sono chiamati ad operare. L’occasione vede, inoltre, la presenza di rappresentanti del Consiglio Nazionale Forense e degli ordini Professionali che patrocinano l’evento, in un dialogo-confronto con magistrati e studiosi.

Con il Patrocinio del Consiglio Nazionale Forense, dell’Ordine Avvocati di Milano, dell’Ordine Avvocati di Monza

La partecipazione al convegno è gratuita e consente di ottenere i crediti per la formazione continua degli avvocati.

Per l’iscrizione degli Avvocati (massimo 150 posti): e-mail a convegnoscuola2013@unimib.it indicando nome, cognome, codice fiscale, foro di appartenenza e date di partecipazione

Allegati:

In archivio dal: 30/11/2013