Persone in mezzo a una strada

Venerdì 4 aprile 2014, ore 14.30

Edificio U7, Aula de Lillo  - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Il gruppo di lavoro EGPA (European Group for Public Administration) su Public network policy and management organizza presso l’Università una giornata di studio sul tema "Le reti nei servizi sociali, di welfare, e culturali: soluzione o sintomo di una crescente complessità”.

La riflessione prende l’avvio dalla coscienza del fatto che l’attuale crisi economica e sociale ha ulteriormente messo in discussione il ruolo dell’attore pubblico, enfatizzando quello delle forme di collaborazione tra pubblico e privato. D’altro canto, negli ultimi anni anche le strutture a rete sono state oggetto di critica, laddove casi di fallimento diventano sempre più frequenti.

Da cosa dipende quindi l’opportunità di costituire – o meno - reti di interesse pubblico? Come possono evolvere le reti per affrontare bisogni a loro volta in evoluzione? O, infine, le reti pubbliche sono solo il sintomo di una crescente complessità?

Per maggiori informazioni consultare la pagina web dedicata oppure scrivere a Dario CavenagoBenedetta Trivellato.

In archivio dal: 05/04/2014