Lezioni d'Europa: pensare oltre i confini

Lunedì 12 novembre 2012, ore 10.00

Edificio U6, Aula Magna - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

europei

La lezione si inserisce nel ciclo di incontri accademici e didattici "Lezioni d'Europa. Pensare oltre i confini", un progetto che si propone di creare nell'opinione pubblica una consapevolezza dei vantaggi derivanti dall'appartenenza all'Unione Europea e di favorire la conoscenza di problematiche e sfide che attendono l'Europa nel futuro prossimo.
La finalità è altresì gettare le basi di una vera e propria cultura europea fondata sulla base di valori comuni.

Organizzato da: Commissione europea, Parlamento europeo e Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Affari Esteri, rete Europe Direct, Università degli Studi Milano-Bicocca, Dipartimenti delle Scienze Giuridiche Nazionali e Internazionali, dei Sistemi Giuridici e di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia.

La lezione di Milano, intitolata "L'Europa tra aspirazioni comuni e identità nazionali", sarà tenuta dal Giudice della Corte Costituzionale Marta Cartabia

La lezione potrà essere seguita anche in streaming sul sito www.lezionieuropa.eu, con la possibilità di effettuare domande in tempo reale attraverso l'utilizzo di Facebook e Twitter.

Per confermare la presenza in sala o la partecipazione in collegamento streaming sarà necessario accreditarsi compilando l'apposito form presente sul sito www.lezionieuropa.eu.

Allegati:
- Invito - Invito -