L’impegno delle scienze ambientali: ricerca, formazione, gestione e innovazione

Venerdì 28 maggio 2010, ore 10.00

Edificio U6, Aula Magna - Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

L’impegno delle scienze ambientali: ricerca, formazione, gestione e innovazione

Conoscere l’ambiente e comprenderne gli equilibri e i meccanismi di evoluzione e cambiamento.
È il focus di questa giornata organizzata dal Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e del Territorio dell’Università di Milano-Bicocca per presentare a cittadini, studenti, istituzioni e aziende l’ampio ventaglio di attività a disposizione del territorio.
Dalla formazione alla ricerca ai servizi per enti e imprese.

Vengono presentati i metodi e le tecniche della ricerca, oltre agli strumenti della formazione che permette agli studenti di acquisire una cultura dell’Ambiente grazie alla quale potranno affrontare con adeguate competenze le problematiche ambientali attuali e future.

logoLa giornata anticipa il Festival Internazionale dell’Ambiente che si svolge dal 3 al 7 giugno 2010.

All’esterno dell’Aula Magna fino al 2 giugno 2010 resteranno in mostra i poster che illustrano gli ambiti di ricerca e di servizio del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e del Territorio.
Un viaggio affascinante attraverso l’ambiente naturale e quello antropizzato.

l’esterno dell’Aula Magna sono in mostra i poster che illustrano gli ambiti di ricerca e di servizio del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e del Territorio.

Un viaggio affascinante attraverso l’ambiente naturale e quello antropizzato.

Visibile al pubblico dal 28 maggio al 2 giugno 2010.
Allegati:

In archivio dal: 29/05/2010