L’incanto dell’ascolto

Martedì 14 gennaio 2014, ore 17,30

Edificio U6, Aula polivalente (4° piano) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

pensatore

LEGGO, DUNQUE SONO … un lettore o una lettrice, direte voi.
Sì, ma come lo siamo diventati?
Il seminario proporrà ai partecipanti un breve esercizio di fantasia guidata che possa aiutarci a riviverci emotivamente come lettori/lettrici in divenire, per poi cimentarsi nello scrivere una nota (auto)biografica che abbia come focus la LETTURA, ovvero raccontiamo la nostra vita in quanto lettori/lettrici.
consapevolezza).

Incontro del ciclo 2013/2014 dei Seminari Aperti di Pratiche Filosofiche: esercizi spirituali, letture meditate, pratiche di dialogo e di ascolto di Sè, degli gli altri e del mondo che ci circonda.
Immersione in quel "sapere" che, caratterizzandosi dall'unione intrinseca tra teoria e prassi, si realizza in un "saper vivere".

Le pratiche filosofiche oggi evocano e fanno rivivere quell'antica capacità trasformatrice della filosofia, dove il cambiamento coincideva con un'opera specificamente umana di cura del Sè.

La frequenza è libera e aperta a tutti coloro che siano anche solo intuitivamente incuriositi da questo o da quell'incontro; oppure ancora a coloro che desiderino seguire con costanza un percorso che ci accompagnerà per tutto l'anno, un percorso comune di condivisione e di scambio.

In archivio dal: 15/01/2014