Lingue letterature berbere di Libia dall’epoca coloniale agli eventi di questi giorni: continuità e innovazioni

Giovedì 3 marzo 2011, ore 11.30

Edificio U16, Aula14 - via Thomas Mann 8, Milano

bandiera libicaIl professor Vermondo Brugnatelli presenta alcune composizioni poetiche berbere di varie epoche, dai poemi religiosi del XIX secolo ad una poesia composta proprio in questi giorni in onore di Mazigh e Madghis Buzakhar, fratelli da poco rilasciati dopo esser stati ingiustamente accusati di spionaggio a causa dei loro rapporti con l’Occidente.

Madghis Buzakhar collabora da tempo, in qualità di esperto di cultura berbera, con il professor Brugnatelli che darà inizio al corso di Lingue e letterature del Nordafrica con una lezione-conferenza su questi temi.

La partecipazione è aperta a chiunque sia interessato ad approfondire alcuni aspetti della cultura della Libia, un paese oggi al centro delle cronache.

Allegati:
- Invito - Invito -