Lo stato del servizio idrico integrato in Italia

Giovedì 6 maggio 2010, ore 10.30

Aula 4 edificio U3, Piazza della Scienza

Lo stato del servizio idrico integrato in Italia

L'Associazione Studenti Bicocca, il coordinatore della Laurea Magistrale in Scienze Economico-Aziendali Prof. Massimo Beccarello e il coordinatore della Laurea Magistrale in Scienze dell'Economia Prof.ssa Piergiovanna Natale tengono un incontro dedicato all'analisi dello stato del servizio idrico in Italia.

Il tema è di grande attualità, come le recenti discussioni in materia di privatizzazione dell'acqua hanno messo in evidenza.

Partecipano all'incontro Lorenzo Bardelli, Direttore Centro di. Ricerca Utilitatis, e Massimiliano Atelli, Commissione nazionale per la vigilanza sulle risorse idriche.

Programma:

• Ore 10:30 Saluto e Introduzione
    Flavia Casali
    (Associazione Studenti Bicocca )
    Prof. Massimo Beccarello (coordinatore Ecoaz-Management)
    Prof. Piergiovanna Natale (coordinatore Ecoeco)
    Prof. L. Salomoni

• 10:40-11:20
    L’efficienza del servizio idrico italiano dalla legge Galli al Decreto Ronchi: qualità del servizio, costi e fabbisogno di investimenti
    Dott. Lorenzo Bardelli (Direttore Centro di Ricerca Utilitatis)
  • 11:20-12:00
    Gli obiettivi della regolazione del ciclo idrico integrato nel nuovo regime di affidamento del servizio