Luca Cavalli Sforza, evoluzione biologica ed evoluzione culturale

Lunedi 5 dicembre 2011, ore 16.00

Edificio U6, Aula Lauree Facoltà Giurisprudenza - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Luca Cavalli Sforza, evoluzione biologica ed evoluzione culturale

Continua il ciclo di seminari Diritto e Tecnologie con l'intervento del Prof. Luca Cavalli Sforza.

• Chi siamo?
  • Da dove veniamo?
  • Verso dove siamo diretti?

Sono le consuete grandi domande che si è soliti rivolgere a filosofi, letterati, politologi e teologi. E se invece fosse la scienza ad azzardare la "sua" risposta?

Avventurandosi nelle dinamiche dell'evoluzione darwiniana e della genetica delle popolazioni, Luca Cavalli Sforza guiderà il pubblico alla comprensione della storia dell'umanità, tra natura e cultura, tra scienza e vita.

Luca Cavalli Sforza (nel video, CISEPS Annual Lecture, 6 maggio 2011) è professore emerito di Genetica presso l'Università di Stanford.
Socio nazionale dell'Accademia dei Lincei e Premio Balzan (1999) per la scienza delle origini dell'uomo, di ritorno dalla recente inaugurazione presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma della mostra "Homo Sapiens. La grande storia della diversità umana" (curata insieme a Telmo Pievani)

In archivio dal: 06/12/2011