Market and Happiness. Opening Lecture di Martha Nussbaum

Mercoledì 8 e giovedì 9 giugno 2011

Edificio U12, Auditorium - via Vizzola 5, Milano

Market and Happiness

Do Economic Interaction Crowd out Civic Virtues and Human Capabilities?

Prosegue la tradizione di incontri internazionali di studio sul rapporto tra felicità ed economia che dura da quasi un decennio e che ha visto ospiti numerose personalità scientifiche di primo piano, tra cui due Premi Nobel per l’economia: Daniel Kahneman e Amartya Sen.

Martha Nussbaum Martha Nussbaum

È prevista una Opening Lecture di Martha Nussbaum (Università di Chicago).
Altri Keynote speakers saranno Bruno Frey (Universià di Zurigo), Enrico Giovannini (Presidente ISTAT), Andrea Brandolini (Banca d'Italia, Servizio Studi), Stefano Zamagni  (Universià di Bologna; Presidente Agenzia ONLUS), Robert Sugden (Universià della East Anglia), Irene van Staveren (Università di Rotterdam).

Nelle varie sessioni parallele saranno discussi oltre 100 contributi presentati da studiosi di tutto il mondo.

Martedì 7 giugno 2011, in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera, presso la Sala Buzzati (Via Balzan 3, Milano) si terrà un  incontro con Martha Nussbaum, che presenterà gli argomenti del suo recentissimo libro (Creating  Capabilities, Harvard, 2011). Ne discuteranno con lei: Elena Granaglia, Università di Roma 3, Alberto Martinelli, Università di Milano, Stefano Zamagni, Università di Bologna.

Iniziative promosse da:

Allegati: