Mashape: come nasce una nuova impresa nella Silicon Valley

Mercoledì 20 gennaio 2010, ore 14.30

Sala Seminari DISCo, Edificio U14, Viale Sarca 336, Milano

Mashape: come nasce una nuova impresa nella Silicon Valley

Il logo di MashapeMichele Zonca e Augusto Marietti, fondatori di Mashape Inc, spiegano come nasce un'impresa nella Silicon Valley: cosa fare, cosa non fare, dove andare e i passi fondamentali da seguire dall’idea originale alla nascita della start-up.

La maggior parte di queste imprese fallisce prima del secondo anno di vita, ma le restanti possono cambiare il modo di vivere di milioni di persone.

Mashape è stata l'unica impresa fondata da italiani ad essere stata selezionata al TechCrunch50 2009, la più grande competizione ed esposizione mondiale sulle start-up tecnologiche.

E' la prima piattaforma web che consente di creare mashup (applicazioni in grado di combinare dati e servizi provenienti da più fonti) senza programmare ed in meno di 5 minuti.

La partecpiazione è libera, per informazioni è possibile contattare Francesca Arcelli: arcelli@disco.unimib.it

In archivio dal: 21/01/2010