Mathematica: uno strumento per la ricerca e la didattica

Giovedì 5 marzo 2009, ore 10.30

Edificio U2, Aula 7, Piazza della Scienza 3, Milano

Mathematica: uno strumento per la ricerca e la didattica

Mathematica è un potente strumento di calcolo tecnico-scientifico, modellazione, simulazione, visualizzazione e sviluppo. E' inoltre uno dei più utilizzati software nella ricerca e nella didattica.

I consulenti della Wolfram Research illustrano le principali caratteristiche introdotte dalle ultime versioni e numerosi esempi di utilizzo come linguaggio di programmazione, strumento per l'analisi dei dati e ambiente di sviluppo.

L'Università di Milano-Bicocca ha sottoscritto un contratto Campus per rendere disponibile Mathematica ai propri docenti, dipendendi e studenti.

La partecipazione al seminario è gratuita, per fini organizzativi si prega di effettuare la registrazione sul sito http://www.wolfram.com/services/seminars/italy2009/ .

Non è richiesta alcuna esperienza pregressa, al termine del seminario i consulenti saranno diponibili per rispondere alle domande dei presenti.

Allegati:

In archivio dal: 06/03/2009