Micron Day - Micron Technology Italia incontra studenti e neolaureati

Giovedì 26 Maggio 2011, ore 14.00

Edificio U2, Sala 07 - Piazza della Scienza 3, Milano

Micron Day - Micron Technology Italia incontra studenti e neolaureati

La Micron Italia e il Dipartimento di Scienza dei Materiali dell' Università Milano-Bicocca organizzano una giornata di incontro per favorire il contatto di studenti e neolaureati con il mondo del lavoro e della ricerca.

Micron Technology, multinazionale americana nel settore dei semiconduttori, è presente in Italia con 3500 dipendenti di cui circa il 25% è dedicato ad attività di Ricerca e Sviluppo e opera su cinque sedi in cinque Regioni diverse.

Due le sedi principali:

• Avezzano (AQ): centro di sviluppo, caratterizzazione e produzione di tecnologie e prodotti per il mercato dei sensori di immagine e design center dedicato alla progettazione di memorie di tipo NAND Flash;
  • Agrate Brianza (MB): centro di eccellenza di ricerca e sviluppo di tecnologie per dispositivi di memoria di tipo Flash e a cambiamento di fase (PCM) oltre che sede del quartier generale e design center della divisione Wireless.

Attraverso relazioni stabili con le Università del territorio, Micron sostiene l'integrazione tra il mondo Impresa e il mondo Accademico: organizza workshop e momenti di incontro con studenti e neolaurati, collabora alla definizione di corsi di formazione e Master, e contribuisce ad attivare percorsi di formazione ad hoc in collaborazione con i docenti.

• 14:30 Saluto e introduzione
  • 14:45 Storia di una lunga e proficua collaborazione
  • 15:00 Micron Technology nel mondo e in Italia
  • 15:15 Obiettivi e ambiti di ricerca in Italia: Memorie e Sensori di immagine