MilanoMusicaDonna. Storia e storie di musica al femminile con Ornella Vanoni e Cristina Donà
Logo università Milano Bicocca - decennale di fondazione

Martedì 22 aprile 2008, ore 15.30

Edificio U12, Auditorium, via Vizzola 5, 20126 Milano

Nell'auditorium dell'Università di Milano Bicocca ha luogo un incontro con alcune delle più significative protagoniste femminili della Milano che fa musica.

Il viaggio musicale è condotto da Ornella Vanoni e Cristina Donà, che raccontano la loro esperienza e il loro rapporto con la città.

I contributi di Adele Di Palma, manager, Marina Testori, ufficio stampa, Francesca Zajczyk, sociologa dell'università di Milano Bicocca ed Ezio Guaitamacchi, giornalista e critico musicale, permetteranno di riflettere sul ruolo delle donne nella scena musicale italiana, anche relativamente alle figure professionali che affiancano le artiste nella loro carriera.

L'incontro, arricchito da interventi musicali, rappresenta il momento conclusivo del laboratorio "Voci di donne a Milano", curato da Luca Toccaceli e Anna Maria Morazzoni nell'ambito del corso di laurea in "Scienze del turismo e comunità locale".

Nell'occasione viene presentata una miniguida realizzata dagli studenti, dedicata alle cantanti e alle musiciste che sono vissute e hanno operato a Milano dagli anni cinquanta a oggi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Luca Toccaceli
email: luca.toccaceli@unimib.it - tel. 02 2941 1241

L'evento fa parte delle celebrazioni per il decennale dell'Università di Milano Bicocca.

Allegati:
- Locandina - Locandina -