Minori devianti. Percorsi e servizi nel processo penale minorile

Mercoledì 17 ottobre 2012, ore 13.30

Edificio U7, Aula 14 - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

manetteCosa succede ad un minore quando viene denunciato o fermato/arrestato dalle forze dell’ordine?
Quali possibilità di lavoro hanno i servizi sociali con i minori inseriti nel processo penale?
Grazie al contributo di professionisti esperti del settore, verranno proposti spunti di riflessione e di approfondimento rispetto all’iter del processo penale minorile, con particolare attenzione alla relazione del minore con i servizi sociali.

1° incontro del laboratorio "Comunicare il servizio sociale", gestito dall'associazione studentesca In-formazione per gli studenti iscritti al 3 anno del corso di laurea in Servizio Sociale. La partecipazione all'intervento dei relatori è aperta a tutti

13.30 - Intervento degli ospiti e dibattito

• dott.ssa Elena Giudice, assistente sociale presso l’Unità Operativa Penale Minorile dell’Azienda Speciale Consortile “Offerta Sociale”.
  • dott.ssa Maria Luisa Gallina, assistente sociale presso l’Ufficio di Servizio Sociale Minorenni (USSM)

15.30 - Groupwork riservato agli iscritti al laboratorio.

Allegati:
- Locandina - Locandina -