Mobilità ciclabile e sport

L'Ufficio Mobility Manager segnala e invita a partecipare a due appuntamenti dedicati alla mobilità ciclabile e allo sport:

• 13 Maggio 2007, Parco Nord Milano "Green Volley... and not only"
  • 27 Maggio 2007, "Raggi Verdi in Bici" da San Marco al Parco Nord passando per i quartieri Garibaldi-Repubblica e la Bicocca

Green Volley... and not only (13 Maggio)

Una giornata dedicata allo sport promossa dalla UISP (Unione Italiana Sport Pertutti) di Milano in collaborazione e con il patrocinio dell'Università di Milano-Bicocca - Ufficio Mobility Manager, del Parco Nord Milano, della Provincia di Milano, del Consiglio di Zona 9 e dei Comuni di Cusano Milanino, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

Durante questa giornata sarà possibile praticare sport gratuitamente.

Le società sportive aderenti a UISP proporranno per tutta la giornata lezioni aperte nell'area circostante la cascina Centro Parco, al Velodromo e presso il campo di baseball.

Le attività sportive previste saranno: orienteering, green volley, freesbee, giochi tradizionali e laboratori per bambini, arrampicata, hockey su carrozzina, arti marziali e discipline orientali, ruzzola e lancio del formaggio, scacchi, prove ciclistiche al velodromo, baseball.

Informazioni www.parconord.milano.it

Raggi verdi in bici (27 Maggio)

Progetto a cura di AIM (Associazione Interessi Metropolitani) che prevede la creazione di una nuova rete di percorsi pedonali e ciclabili. L'obiettivo è quello di migliorare gli spostamenti nella città e la vita quotidiana di tutti i cittadini.

Il progetto prevede 8 raggi verdi di lunghezza tra i 7 e i 12 km con partenza dal centro città e arrivo ai parchi urbani.

Domenica 27 maggio si percorrerà il raggio N.1 Da San Marco al Parco Nord Milano attraversando l'area Garibaldi Repubblica, il quartiere Bicocca, la nostra Università e gli spazi verdi del Parco: 18 km da percorrere in 2-3 ore con una sosta in Piazza dell'Ateneo Nuovo.

• Ritrovo in Piazza San Marco ore 9.00
  • Partenza ore 9.30