Modelli di integrazione ospedale-territorio a confronto

Mercoledì 19 ottobre 2011, ore 9.30

Edificio U6, Sala Rodolfi (Rettorato) - Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

Modelli di integrazione ospedale-territorio a confronto

follaAl significativo innalzamento dell’età media della popolazione corrisponde purtroppo un aumento delle patologie croniche e cronico-degenerative.
Aumentano le domande di assistenza e prestazioni sanitarie portando le strutture sanitarie ad affrontare situazioni di “overbooking”, ricoveri ospedalieri inappropriati e  gestione delle liste di attesa per l’erogazione delle prestazioni.

Si è avvertita pertanto l’esigenza di spostare l’attenzione dall’ospedale al territorio in una logica di integrazione e continuità assistenziale.

logo crietIl convegno organizzato da CRIET si propone di analizzare criticamente le esperienze regionali lombarde sul fronte dell’integrazione ospedale-territorio: modelli organizzativi, risultati prodotti, opportunità e prospettive di sviluppo.

Iscrizioni al convegno su http://www.ilsole24ore.com/st/criet/19ottobre.htm

Allegati: