Molestie sessuali: cosa sono, come prevenirle e come sanzionarle

Mercoledì 18 maggio 2011, ore 10.00

Edificio U6, Sala Rodolfi (Rettorato) - Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

Molestie sessuali: cosa sono, come prevenirle e come sanzionarle

L'incontro con l'avvocato Ileana Alesso, Consulente di Fiducia dell'ateneo, ha la finalità di sensibilizzare i/le dipendenti dell'Ateneo alla cultura del rispetto e della pari dignità delle persone.

Viene presentata la figura della Consulente di Fiducia e il ruolo che essa esercita per prevenire e sanzionare i casi di molestia sessuale sul posto di lavoro.

Contenuti:

• i comportamenti indesiderati posti in essere per ragioni connesse al sesso
  • i diritti individuali alla dignità e inviolabilità della persona
  • il supporto della Consulente di Fiducia per affrontare il problema e prevenirne il ripetersi

All''incontro sonno presenti la prof. Carmen Leccardi (Presidente del Comitato per le Pari Opportunità) e il dr. Antonio De Monte, Responsabile Formazione del Personale Tecnico-amministrativo.

Si chiede di segnalare l'adesione all'Ufficio del Comitato Pari Opportunità: pariopportunita@unimib.it

I/le dipendenti che desiderano partecipare all'incontro possono giustificare la loro presenza utilizzando GeripWeb: selezionare dal campo "Disposizioni" il codice IPO - Iniziative Pari Opportunità.

Il Piano di Azioni Positive prevede un monte annuo di 6 ore a disposizione del personale tecnico-amministrativo per partecipare alle iniziative organizzate dal CPO

Allegati:
- Locandina - Locandina -