Mostra di pittura e scultura "La ricerca come forma espressiva: dialogo fra scienza e natura"
logo decennale

Dal 11 al 24 maggio 2008

Facoltà di Medicina e Chirurgia, Edificio U8, Via Cadore 48 MONZA

La ricerca come forma espressiva: dialogo fra scienza e natura

Mostra di pittura e scultura

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano-Bicocca, con il patrocinio del Comune di Monza (Assessorato alla Cultura) ha organizzato un concorso riservato agli studenti dei Licei Artistici, Scuole d'Arte ed Accademie Artistiche della Regione Lombardia.

I lavori raccolti resteranno in esposizione dall'11 al 24 maggio 2008 presso la Facoltà (edificio U8, Monza). Si tratta di opere di pittura e scultura. Il concorso prevede due vincitori, uno eletto dalla giuria e uno dai visitatori della mostra, ai quali andrà un premio di 1000 euro ciascuno, messi a disposizione dalla Facoltà di Medicina e Chiurgia e dal Comune di Monza. La premiazione sarà il 24 maggio dalle ore 15 alle ore 18 all'Arengario di Monza, in piazza Roma.

Della giuria, che selezionerà i lavori esposti e sceglierà l'opera vincitrice, fanno parte Mario Porta (Curatore dei Musei Civici), Marco Meneguzzo (critico d'arte) e Telmo Pievani (docente della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Milano-Bicocca).

Il Comitato promotore, che ha organizzato il concorso e la mostra e nominato la giuria, è composto da:

• prof. Andrea Stella (Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca)
  • prof. Alfonso Di Lio (Assessore alla Cultura del Comune di Monza)
  • dott. Sergio Conti (Dirigente del Settore Cultura e Attività Sportive del Comune di Monza)
  • prof. Antonio Triacca (pittore)

La mostra è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 18, e nel weekend dalle ore 10 alle 20.

L'evento fa parte delle celebrazioni per il decennale dell'Università di Milano Bicocca.

In archivio dal: 16/05/2008