Mushroom-shop: Viaggio nel mondo delle muffe

Sabato 1 ottobre 2001

Museo Civico di Storia Naturale di Milano, Corso Venezia 55, Milano

Mushroom-shop: Viaggio nel mondo delle muffe

Una serie di Muffe sul tavolo da laboratorioLe muffe sono organismi viventi che fanno parte della nostra vita quotidiana e sono componenti essenziali di tutti gli ecosistemi, tuttavia ad esse di solito non si dà molta importanza.

Il mushroom-shop offrirà ai visitatori (appassionati raccoglitori di funghi ma anche insegnanti, studenti, genitori, operatori museali e tutti gli interessati) l'opportunità di osservare questi organismi con occhi diversi, per scoprirne la straordinaria varietà di forme e colori e coglierne alcune peculiarità: come crescono, come si nutrono, come si riproducono.

L'evento è organizzato dalla Prof.ssa Annastella Gambini e dalla dott.ssa Antonella Pezzotti dell'Università Milano-Bicocca, in collaborazione con la Provincia di Milano.

Luoghi, date e orari

Il mushroom-shop sarà proposto in due occasioni, una rivolta soprattutto a insegnanti e genitori e una aperta al pubblico:

• 30 settembre 2011, presso la scuola primaria Bacone, via Matteucci 3, Milano (MM1 Porta Venezia)
    Dalle 9.30 alle 16.00: laboratori per le classi di scuola primaria e secondaria
    Dalle 16.30 alle 18.30: workshop aperto a insegnanti e genitori
  • 1 ottobre 2011, presso il Museo Civico di Storia Naturale di Milano, Corso Venezia 55, Milano (MM1 Palestro)
    Dalle ore 10:00 alle ore 18:00: ingresso libero
    Evento in concomitanza con la mostra micologica organizzata dal Gruppo Botanico Milanese

Per informazioni e adesioni:

Ufficio Pegaso–Provincia di Milano
e-mail: pegaso@provincia.milano.it
tel: 02 7740 3707 (9.00–12.30, dal lunedì al giovedì)