#NonCiFermaNessuno: il tour motivazionale di Luca Abete
Luca Abete

Mercoledì 1 marzo 2017, ore 11.00

Edificio U6, Aula Martini - piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Luca Abete sarà ospite in ateneo per una conferenza-spettacolo in cui  incontrerà gli studenti, affrontando la tematica del futuro, da una prospettiva nuova. Delle "lezioni di ottimismo", un'occasione per capire che "dai piccoli incidenti di percorso possono nascere grandi opportunità e che spesso la fortuna è più vicina di quanto si possa immaginare".

Luca Abete è un personaggio televisivo, dal 2005 inviato e reporter di Striscia la Notizia, dove con i suoi servizi ha spesso cercato di sensibilizzare la popolazione e le nuove generazioni alle "buone pratiche" necessarie per una società migliore. Prima di diventare inviato di punta del tg di Antonio Ricci, Luca Abete è stato uno studente di architettura, che come tanti lavorava per pagarsi gli studi. Tra le sue esperienze, anche quella di animatore per bambini e come clown in spettacoli di strada.

Da sempre portavoce di messaggi positivi per i giovani e con l'idea che "chi osa raggiunge ogni cosa", Luca Abete ha deciso nel 2014, di concretizzare il suo ruolo di "motivatore" per le nuove generazioni, ideando il tour nazionale #NonCiFermaNessuno. Da allora incontra gli studenti delle università e delle scuole superiori portando un messaggio positivo e di incoraggiamento. I consensi ricevuti da questa iniziativa hanno permesso di creare una vera e propria community di persone ottimiste, che si riconoscono nel grido e nell'hashtag #NonCiFermaNessuno, sul sito di riferimento.

Ulteriori informazioni e le date del tour sono disponibili in locandina.

La partecipazione è libera previa iscrizione. Clicca qui per registrarti.

Allegati:
- locandina - locandina -