Oltre il trauma: processi di resilienza e percorsi di crescita nei pazienti oncologici

Venerdì 5 Novembre 2010, ore 8.45

Edificio U6, Aula Martini – piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

fiore nel desertoLa giornata di studio intende favorire la divulgazione delle conoscenze acquisite a livello nazionale e internazionale in tema di resilienza e crescita post-traumatica nei pazienti oncologici.

Verranno presentate, secondo un approccio multidisciplinare, le teorie più accreditate in materia ed alcune evidenze sperimentali. Sarà dato ampio spazio alle esperienze cliniche recentemente avviate sul territorio lombardo.

L’evento intende favorire la maturazione di una cultura condivisa tra i servizi di psico-oncologia che risulti coerente ad una prospettiva promozionale delle risorse e del benessere psico-sociale degli attori coinvolti nell’intero sistema di cura (operatori socio-sanitari, caregivers, pazienti).

L’evento è gratuito ed è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, psico-oncologi, medici oncologi, infermieri, studenti.

Le iscrizioni sono aperte dal 15 settembre al 15 ottobre 2010.

Per maggiori informazioni, in allegato la brochure contenente il programma dettagliato della giornata, modalità e tempi d’iscrizione.

Allegati:
- Brochure - Brochure -